MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Amantea: padre e figlio, carabinieri fuori servizio, sventano furto d’auto

Amantea: padre e figlio, carabinieri fuori servizio, sventano furto d’auto
L’uomo fermato, già noto alle forze dell’ordine è stato immediatamente arrestato.

03 SET - AMANTEA (CS) – Durante i festeggiamenti per San Francesco nella frazione di Campora San Giovanni, un furto d’auto è stato sventato grazie alla prontezza di due carabinieri fuori servizio, padre e figlio. L’episodio è avvenuto ad Amantea, sulla costa tirrenica cosentina, mentre il comune era in festa per il Santo Patrono.

Il padre, carabiniere in servizio presso la Compagnia di Catanzaro, ha notato un uomo che stava cercando di rubare un’auto. Senza esitare, è intervenuto e ha bloccato il ladro prima che potesse fuggire. Nel frattempo, il figlio, anch’egli carabiniere ma in servizio fuori regione, è stato informato del tentato furto da alcuni passanti. Ignaro che il padre fosse già intervenuto, si è precipitato sul luogo per dare manforte.

Una volta sul posto, il giovane militare ha collaborato con il padre per gestire la situazione fino all'arrivo dei colleghi della stazione locale. L’uomo fermato, già noto alle forze dell’ordine e con un divieto di dimora nei comuni della provincia di Cosenza, è stato immediatamente arrestato.

Le indagini sono ora in corso per verificare se l’arrestato possa essere collegato a una serie di furti d’auto avvenuti recentemente lungo la costa tirrenica, da Amantea ai comuni limitrofi.

Image