Sigilli della GdF nel Mercato comunale del quartiere Isola
15 APR - MILANO - In un'operazione congiunta condotta dal Gruppo Investigativo Antimafia della Guardia di Finanza di Milano e dalla Polizia Locale, sono state sequestrate quattro società che gestiscono locali di ristorazione all'interno del Mercato Comunale nel quartiere Isola di Milano. L'inchiesta, coordinata dal procuratore della Direzione Distrettuale Antimafia Silvia Bonardi, ha portato anche all'emissione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere per 14 persone, su disposizione del giudice per le indagini preliminari Sonia Mancini.
Le indagini hanno puntato sulle presunte infiltrazioni della 'ndrangheta, con particolare attenzione alla cosca dei Piromalli di Gioia Tauro, Reggio Calabria. Le accuse mosse includono associazione mafiosa, estorsione, rapina, trasferimento fraudolento di valori e traffico illecito di rifiuti.
Questo blitz dimostra l'impegno delle autorità nel contrastare la presenza e le attività criminali delle organizzazioni mafiose nel tessuto sociale ed economico del capoluogo lombardo.