Protezione civile non segnala al momento rischi particolari
15 LUG – CATANZARO - La Calabria, come gran parte del Paese, è nella morsa del caldo con temperature che, in alcune zone, sono vicine ai 40 gradi.
Allo stato attuale, la Protezione civile non comunica particolari pericoli legati a ondate di calore per l'innalzarsi delle temperature.
Una situazione che dovrebbe durare fino a domani, in attesa, da lunedì, della nuova ondata prevista in tutta Italia. Al momento non sono segnalati problemi particolari nelle sedi ospedaliere e al 118.
Oggi, alle 13, a Cosenza, secondo i dati rilevati da Arpacal, sono stati registrati 36 gradi e 34 a Catanzaro. A fare la differenza è però l'umidità che porta la temperatura percepita a valori più alti. E' per questo che le strade di varie località calabresi, sono poco frequentate nelle ore più calde. Molti sindaci, infatti, raccomandano di uscire solo se strettamente necessario e invitano ad un uso responsabile dell'acqua potabile, in particolare negli orari di massimo utilizzo. Chi ha la possibilità cerca refrigerio nelle tante località turistiche della regione.