Piazza dei Bruzi si prepara a salutare il 2024 con un evento spettacolare. Alberghi e B&B pieni, artisti locali e un mega palco per una serata memorabile
29 DIC - COSENZA - Sale l'attesa per il concertone di San Silvestro a Cosenza, dove Achille Lauro, artista eclettico e di grande successo, è pronto a far risplendere la città con la sua musica. Sin dalle prime ore del mattino, Piazza dei Bruzi è in fermento: tecnici e operatori stanno allestendo un palco straordinario, largo 23 metri, profondo 12 e alto 180 cm, con due schermi video wall verticali 2×6 per garantire un'esperienza visiva eccezionale .
Grazie alla collaborazione tra il sindaco Franz Caruso e la DeDo Eventi, sarà possibile seguire lo spettacolo anche attraverso un led wall posizionato all'incrocio tra Corso Mazzini e Viale Trieste, vicino alla scultura monumentale “Spirale '82” di Giò Pomodoro. L'area compresa tra Viale Trieste e Via Piave si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico urbano per accogliere il pubblico.
La presenza di Achille Lauro, in testa alle classifiche con il suo “Amore Disperato”, ha attirato migliaia di fan da tutta Italia, tanto da registrare il tutto esaurito in Bed & Breakfast e alberghi della città e dei comuni limitrofi. Per gestire l'attesa di affluenza, la Questura ha predisposto misure di ordine pubblico, assicurando una serata sicura e tranquilla.
“C'è un clima di trepidante attesa per l'arrivo di Achille Lauro – ha dichiarato il sindaco Franz Caruso – un artista di straordinario valore umano e professionale, il cui impegno sociale e tra i giovani ci inorgoglisce. La scelta di qualità di puntare su di lui sta rilanciando a livello nazionale l'immagine di Cosenza, confermandola come destinazione privilegiata per il Capodanno”.
Il concerto non sarà solo un evento fine a sé stesso, ma un'occasione per valorizzare la città, il suo patrimonio ei talenti locali. Dalle 23:30 saliranno sul palco artisti emergenti della zona, creando un mix unico di musica e cultura.
“Sono soddisfatto delle scelte fatte – conclude il sindaco Caruso – e sono certo che il Concertone offrirà a Cosenza un trampolino di lancio per un 2024 ricco di successi e crescita”.
Cosenza si prepara, dunque, a salutare il nuovo anno con una serata all'insegna della musica, dell'arte e della condivisione.