Conclusi i lavori di manutenzione con un investimento di 5,42 milioni di euro. L'opera migliora sicurezza e funzionalità stradale
19 DIC - COSENZA – È stato riaperto al traffico il viadotto Val di Leto, situato lungo la strada statale 283 “Delle Terme Luigiane”, in provincia di Cosenza, a seguito del completamento dei lavori di manutenzione straordinaria. L'opera è stata realizzata da Anas, società del Gruppo FS Italiane, con un investimento complessivo di 5,42 milioni di euro.
I lavori hanno previsto la parziale demolizione della vecchia infrastruttura e la successiva ricostruzione del viadotto, ora costituito da cinque campate con una struttura mista in acciaio corten e calcestruzzo. L'intervento ha incluso anche il rifacimento del manto stradale, l'installazione di barriere di sicurezza, e il ripristino della segnaletica orizzontale e verticale.
“Si restituisce ai cittadini un'importante opera che ridarà funzionalità e sicurezza all'utenza stradale”, ha dichiarato il sindaco di Fagnano Castello, Raffaele Giglio. “Un progetto fondamentale per tutto il territorio, realizzato con grande attenzione alle esigenze della comunità.”