MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Incidente mortale a Catanzaro: 15enne perde la vita, sei giovani feriti

Incidente mortale a Catanzaro: 15enne perde la vita, sei giovani feriti
Scontro in galleria sulla Statale 109, si indaga su alta velocità e dinamica dello schianto

27 DIC - CATANZARO - Tragedia la scorsa notte in località Piterà di Catanzaro, lungo un tratto in galleria della strada statale 109 che conduce in Sila. Un ragazzo di 15 anni ha perso la vita in un incidente stradale che ha coinvolto due automobili, un'Audi A4 e una Lancia Y.

Lo schianto ha causato il ferimento di altri sei giovani, alcuni dei quali in condizioni gravi. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro sono intervenuti per estrarre i feriti dalle lamiere, mentre il personale del 118 li ha trasportati in ospedale.

Secondo una prima ricostruzione, il giovane deceduto viaggiava a bordo della Lancia Y. Le indagini dei carabinieri, intervenuti per i rilievi, puntano a chiarire la dinamica dell’incidente, ipotizzando che l’alta velocità possa aver giocato un ruolo determinante. Una delle due auto potrebbe aver invaso la corsia opposta in un tratto di strada dove vige il limite di 50 km/h.

Su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Catanzaro, è stato richiesto l’alcol test per tutti i passeggeri delle vetture coinvolte, inclusa la giovane vittima. L’incidente ha provocato il blocco del traffico lungo la statale per diverse ore.

Image