Indagini in corso per accertarne le cause
14 GIU - ISOLA CAPO RIZZUTO (KR) – Un lido balneare è stato avvolto dalle fiamme nella notte a Isola Capo Rizzuto. L'incendio, le cui cause sono ancora in corso di accertamento, ha gravemente danneggiato lo stabilimento "Scanna's Beach".
Allertati dalla segnalazione dell'incendio, gli operatori della sala operativa del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Crotone hanno inviato immediatamente una squadra dal distaccamento dell'aeroporto Sant'Anna. Al loro arrivo, hanno constatato che le fiamme avevano già coinvolto gran parte della struttura. È stato quindi richiesto l'intervento urgente di un'autobotte e di un'altra squadra di supporto.
In tutto, cinque mezzi e dodici uomini hanno lavorato per circoscrivere l'incendio, nonostante le difficoltà di transito dovute alle auto parcheggiate su entrambi i lati della strada. Grazie al loro intervento, è stato possibile evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente alla struttura e agli edifici adiacenti.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Crotone per effettuare i rilievi necessari a stabilire le cause dell'incendio.