Necessario il trasporto in elicottero all’ospedale di Cosenza
14 GIU - MORANO CALABRO (CS) – Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina a Morano Calabro, in località “Crocifisso”, lungo la Strada provinciale 241 che collega Morano Calabro a Castrovillari. Un Suv Volkswagen Tiguan, guidato da una donna, per cause ancora in corso di accertamento, ha investito un operaio che stava effettuando lavori di pulizia lungo la strada, per poi schiantarsi contro un camion da cantiere.
Il giovane operaio è rimasto gravemente ferito agli arti inferiori. I colleghi hanno prestato i primi soccorsi e hanno chiamato i sanitari del 118, intervenuti rapidamente sul posto. Vista la gravità delle ferite, è stato necessario il trasporto in elicottero all’ospedale di Cosenza. La donna alla guida del Suv, in stato di shock, ha riportato solo lievi ferite.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri di Morano Calabro e Castrovillari, incaricati di ricostruire la dinamica e di effettuare i rilievi del caso. La strada è rimasta chiusa per circa un’ora ed è stata riaperta solo dopo la rimozione dei veicoli incidentati.