I sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso
26 GIU - VIBO VALENTIA - Nel pomeriggio, un giovane camerunense di 21 anni è tragicamente annegato nelle acque della Baia di Trainiti, nel territorio comunale di Vibo Valentia. Il ragazzo, mentre faceva il bagno, ha improvvisamente avvertito un malore.
L’allarme è stato dato dai suoi amici, i quali, vedendo il loro connazionale in difficoltà, si sono precipitati in mare per soccorrerlo e riportarlo a riva. Nonostante i loro sforzi, le condizioni del giovane sono apparse subito molto gravi.
Il personale del 118 è intervenuto tempestivamente con un’ambulanza e un elicottero, con a bordo il dottor Francesco Andreacchi che ha coordinato tutte le operazioni di soccorso. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane.
Il 21enne risiedeva nell'hotspot di Porto Salvo, dove era arrivato da qualche tempo. Approfittando della bella giornata di sole, si era recato alla vicina spiaggia di Trainiti con alcuni connazionali per trascorrere qualche ora di serenità. Purtroppo, questa giornata si è trasformata in tragedia.