MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Evade dai domiciliari, arrestato dai Carabinieri mentre passeggia a Spezzano Albanese

Evade dai domiciliari, arrestato dai Carabinieri mentre passeggia a Spezzano Albanese
Rintracciato mentre passeggiava lungo una via principale del paese

11 OTT - SPEZZANO ALBANESE (CS) – Nel pomeriggio dell’8 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Spezzano Albanese hanno arrestato un uomo evaso dal regime di detenzione domiciliare cui era sottoposto. Durante un servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, i militari si sono recati presso l'abitazione del detenuto per una verifica. Non trovandolo in casa, hanno immediatamente avviato le ricerche.

L'uomo è stato rintracciato poco dopo, a circa 200 metri dalla sua abitazione, mentre passeggiava lungo una delle vie principali del comune. I Carabinieri, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari, diretta dal Dottor Alessandro D’Alessio, hanno proceduto all'arresto in flagranza di reato, ai sensi dell’articolo 385 del Codice Penale.

L’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Castrovillari in attesa del processo per direttissima. Questo episodio mette in evidenza, ancora una volta, l’importante lavoro svolto dalle forze dell'ordine nel controllo costante del territorio e nella prevenzione dei reati, a tutela della sicurezza pubblica.

Infine, si sottolinea l'importanza di una collaborazione attiva tra istituzioni e cittadini, i quali sono invitati a segnalare alle forze di polizia qualsiasi elemento che possa contribuire alla lotta contro la criminalità.

Image