Il provvedimento è stato notificato dai carabinieri
15 APR - CESSANITI (VV) - Un 60enne residente a Cessaniti è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento a una dottoressa in servizio presso la guardia medica del paese, con l'obbligo di indossare un braccialetto elettronico. La decisione è stata presa dai carabinieri del Comando provinciale di Vibo Valentia, in seguito a un episodio di aggressione avvenuto nella notte tra il 4 e il 5 febbraio scorsi.
La dottoressa, una giovane di 29 anni, era intervenuta su chiamata per soccorrere un cittadino che lamentava problemi di salute, incluso un presunto malore e difficoltà respiratorie. Tuttavia, al termine della visita, il 60enne si è mostrato violento, aggredendo la dottoressa alle spalle e cercando di trascinarla all'interno della sua abitazione. Fortunatamente la donna è riuscita a liberarsi e a chiamare i soccorsi.
Le indagini condotte dai carabinieri, in coordinamento con la Procura della Repubblica di Vibo Valentia, hanno permesso di identificare l'aggressore e di ricostruire l'episodio di violenza. La Procura ha sottolineato la gravità di questo episodio, che purtroppo si inserisce in una serie di aggressioni avvenute nel territorio della Provincia di Vibo Valentia nel corso degli anni.
Il procuratore Falvo ha evidenziato l'importanza di questa misura cautelare nel contrastare la violenza e nel prevenire nuovi reati. Ha inoltre sottolineato il costante impegno dei carabinieri e della Procura di Vibo Valentia nel contrastare i reati violenti, specialmente quelli commessi ai danni di operatori dei servizi pubblici e delle donne.