Avevano girato un video privato a sua insaputa
18 LUG - CROTONE – Tre persone sono state arrestate dai Carabinieri di Crotone con l'accusa di revenge porn, estorsione continuata e aggravata, e atti persecutori. L'indagine è stata avviata dopo la denuncia di un uomo di 31 anni, che ha deciso di ribellarsi ai suoi persecutori.
La vittima è stata minacciata dai tre individui, i quali avevano girato un video privato a sua insaputa e gli hanno estorto consistenti somme di denaro sotto la minaccia di diffondere il video.
Grazie alla denuncia dell'uomo, i militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Crotone sono riusciti a ottenere un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip della città calabrese, su richiesta della Procura della Repubblica.
Due dei tre arrestati, entrambi di nazionalità romena, rispettivamente di 46 e 39 anni, sono stati posti in detenzione in carcere. Il terzo arrestato, un 35enne italiano, è stato posto ai domiciliari.
L'operazione sottolinea l'importanza di denunciare tali reati e il ruolo cruciale delle forze dell'ordine nel contrasto a fenomeni di estorsione e violenza digitale.