Arrestato un 46enne
08 OTT - COSENZA – Un carabiniere libero dal servizio ha scoperto una piantagione di quasi 500 piante di cannabis in contrada Sant'Ippolito, alle porte di Cosenza. L'intervento è avvenuto dopo che il militare, insospettito da un insolito viavai di auto e moto nella zona, ha deciso di indagare. Dopo aver informato il comando provinciale, il carabiniere si è appostato nel terreno per verificare la presenza di una possibile piantagione.
Una volta entrato, ha confermato i suoi sospetti, trovandosi di fronte una vasta piantagione di marijuana, nascosta dalla fitta vegetazione e dotata di un sistema di irrigazione. Alcune delle piante raggiungevano anche i due metri di altezza.
I carabinieri, prontamente intervenuti, hanno sequestrato le piante per ulteriori accertamenti, compreso il test per confermare la natura stupefacente della sostanza. Il proprietario del terreno, un 46enne già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato per coltivazione e produzione di sostanze stupefacenti.