MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Auto contromano sull'A2 nel Cosentino: scontro frontale, due feriti

Auto contromano sull'A2 nel Cosentino: scontro frontale, due feriti
Avrebbe imboccato contromano la carreggiata

06 SET - TORANO CASTELLO (CS) – Un grave incidente si è verificato lungo l'autostrada A2 del Mediterraneo, nei pressi dello svincolo di Torano Castello, a causa di un'auto che, secondo le prime informazioni, avrebbe imboccato contromano la carreggiata. Lo scontro frontale ha coinvolto una Ford Fiesta, condotta da un uomo di 83 anni, e una Volkswagen Polo.

L'anziano automobilista è rimasto gravemente ferito nell'impatto ed è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco del Distaccamento di Cosenza. Sul posto è intervenuto anche il personale medico del Suem118, che ha disposto il trasferimento urgente dell'83enne all'ospedale di Cosenza. L'altro conducente coinvolto nell'incidente ha riportato ferite di minore entità.

I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area e i veicoli, mentre la polizia stradale ha avviato accertamenti per ricostruire la dinamica dell'incidente. Presenti anche tecnici Anas, impegnati nel ripristino della viabilità, che ha subito rallentamenti con il transito consentito su una sola corsia.

Image