Condannato a 8 anni e 8 mesi
08 LUG - MELICUCCO (RC) – Un uomo, la cui identità non è stata divulgata, è stato arrestato e condotto in carcere per aver maltrattato e violentato la moglie per 42 anni. La vicenda, che ha avuto luogo a Melicucco, in provincia di Reggio Calabria, è emersa dopo che la donna ha chiesto e ottenuto la separazione e ha denunciato l'ex marito.
Le indagini, condotte dai carabinieri e coordinate dal Procuratore della Repubblica di Palmi, Emanuele Crescenti, hanno portato alla definitiva condanna dell'uomo a 8 anni e 8 mesi di reclusione per violenza sessuale aggravata. Su richiesta del Procuratore Crescenti, è stato eseguito l'ordine di carcerazione.
Durante le indagini, sono stati acquisiti filmati e testimonianze che hanno confermato le ripetute violenze e i maltrattamenti subiti dalla donna. Anche dopo la separazione, l'uomo avrebbe continuato a perseguitare l'ex moglie, denigrandola e pedinandola.
La condanna rappresenta un'importante vittoria per la giustizia e un segnale contro la violenza domestica, sottolineando la necessità di proteggere e sostenere le vittime di abusi.