Indagini dei Carabinieri
23 LUG - SCALEA (CS) – I carabinieri di Scalea hanno arrestato un uomo di 45 anni con l'accusa di tentata estorsione, rapina e atti persecutori ai danni di una coppia di commercianti. L'arresto è stato eseguito dai militari della Stazione di Scalea in seguito a un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Castrovillari, su richiesta della Procura della Repubblica.
Le indagini hanno rivelato che il quarantacinquenne ha minacciato e molestato ripetutamente la coppia, provocando in loro un grave stato di ansia e paura. L'uomo si è recato più volte nel negozio dei commercianti, chiedendo somme di denaro e minacciando anche di morte. Gli atti persecutori includevano appostamenti sotto casa e pedinamenti.
In un'occasione, il persecutore ha inseguito l'auto dei commercianti a bordo di un motoveicolo, tagliando loro la strada e costringendoli a fermarsi. Ha poi colpito la loro auto con calci e, avvicinandosi al finestrino lato passeggero, ha tentato di sferrare un pugno al volto dell'uomo, riuscendo a strappare con la forza un braccialetto d'oro indossato dalla vittima.