Il giovane ha tentato di disfarsi della droga durante un controllo, ma è stato bloccato dai carabinieri. Sequestrati anche contanti e un conto corrente
14 OTT - CROTONE - A Mesoraca, i carabinieri hanno arrestato un giovane di 29 anni con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il ventinovenne, alla guida della sua auto, è stato fermato a un posto di blocco quando ha tentato di liberarsi di una busta, lanciandola dal finestrino.
Il gesto non è sfuggito ai militari che, dopo aver fermato l'auto e recuperato la busta, hanno trovato al suo interno 71 dosi di cocaina, già pronte per la vendita. La successiva perquisizione veicolare, personale e domiciliare ha portato alla scoperta di 5.000 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, considerato provento dell'attività illecita, insieme a materiale per il confezionamento della droga.
Inoltre, nella disponibilità del giovane è stata rinvenuta una cassetta contenente parte del denaro e ricevute di versamenti di somme ingenti, sproporzionate rispetto al reddito dichiarato. Il conto corrente intestato al sospettato, risultato disoccupato, è stato sequestrato.
Secondo le stime, le dosi di cocaina trovate avrebbero generato un guadagno di circa 7.000 euro sul mercato illegale.