MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Allacci idrici abusivi: tre persone denunciate nel Crotonese

Allacci idrici abusivi: tre persone denunciate nel Crotonese
 Individuati diversi accessi alla rete idrica

02 LUG - CROTONE – I carabinieri hanno denunciato tre persone per furto d’acqua, dopo aver scoperto allacci abusivi alla rete idrica collegata al bacino del fiume Neto. L'operazione è stata condotta dai militari in collaborazione con il Consorzio di bonifica "Calabria", nell'ambito di un'attività di controllo mirata a contrastare l'uso improprio della risorsa idrica.

Durante le ispezioni, sono stati individuati diversi accessi alla rete idrica. La maggior parte di questi sono risultati regolari, ma in tre casi, riferiti a soggetti ed aziende situati nella valle del Neto, sono stati riscontrati allacci abusivi alla rete consortile. Il personale del consorzio di bonifica ha interrotto immediatamente i collegamenti illeciti e invitato gli interessati a regolarizzare la loro situazione contrattuale.

"I controlli eseguiti segnano la volontà di porre un freno effettivo all’utilizzo abusivo ed indiscriminato di una risorsa preziosa, evitando sprechi e promuovendo una gestione più consapevole e razionale," ha dichiarato il Comando provinciale dei carabinieri di Crotone in una nota. L'attività, condotta in sinergia tra Regione, Consorzio di bonifica e Arma dei Carabinieri, continuerà nelle prossime settimane e sarà estesa a tutto il territorio provinciale.

Image