Arrestato 45enne di Cariati
02 LUG - CIRO' MARINA – La squadra mobile della questura di Crotone ha risolto rapidamente un grave caso di violenza sessuale. Una adolescente del posto, che stava rientrando a casa dopo la scuola, è stata aggredita da un uomo di 45 anni.
Secondo le indagini, la ragazza ha notato un'auto che, dopo un'inversione di marcia, ha iniziato a seguirla. La giovane è riuscita a entrare nel portone della sua abitazione, ma l'uomo è sceso dall'auto e l'ha aggredita nell'androne delle scale, palpeggiandola. La ragazza ha reagito urlando, spingendo l'uomo a desistere. Le urla hanno attirato l'attenzione di un residente dello stesso edificio, che ha cercato di inseguire l'aggressore. L'uomo è riuscito a fuggire in auto.
Gli ispettori Luigi Cassano e Rocco Meo, coordinati dal capo della squadra mobile Ugo Armano, hanno identificato rapidamente il sospetto grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza che hanno ripreso l'auto e il numero di targa. L'aggressore, un 45enne originario di Cariati ma residente a Cirò Marina, è stato rintracciato dai poliziotti e arrestato.
Il gip di Crotone, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha emesso un'ordinanza di custodia cautelare con l'accusa di violenza sessuale aggravata su minore. L'uomo è stato posto agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico in attesa dell'interrogatorio di garanzia, che si terrà oggi 2 luglio.