27enne nigeriano accusato di tentata estorsione aggravata ai danni di una coppia disabile
20 NOV - REGGIO CALABRIA - Un giovane di 27 anni di nazionalità nigeriana, privo di regolare permesso di soggiorno, è stato arrestato a Reggio Calabria con l'accusa di tentata estorsione aggravata. L'uomo avrebbe aggredito una coppia, composta da un cittadino romeno di 66 anni e una donna polacca di 55 anni con disabilità, per contendersi il posto in cui chiedere l'elemosina nei pressi di un centro commerciale.
Secondo la ricostruzione della polizia, il giovane, che da tempo mendicava nello stesso punto, si sarebbe scagliato contro la coppia colpendoli ripetutamente, prima con pugni e poi utilizzando la stampella della donna.
L'aggressore è stato rintracciato poco dopo dagli agenti della Squadra Volante della Questura, presso il pronto soccorso del Grande Ospedale Metropolitano, dove si era recato per curare una frattura alla mano riportata durante l'aggressione.
Il 27enne, trasferito in carcere, ha precedenti per rapina aggravata e lesioni personali ed era stato in passato anche indagato per violenza sessuale.