MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Viabilità: riaperta la statale 18 a Maratea dopo la frana del 2022

Viabilità: riaperta la statale 18 a Maratea dopo la frana del 2022
Ripresa la circolazione dopo la conclusione delle verifiche  

23 LUG - MARATEA (PZ) – L'Anas ha comunicato che nel primo pomeriggio è stata riaperta al traffico la Strada Statale 18 tirrenica a Maratea, nel potentino. La circolazione dei veicoli è ripresa dopo la conclusione delle verifiche sui sensori installati su un versante del costone franato nel 2022.

La strada era stata chiusa dalle 23 alle 7 del giorno successivo per consentire controlli di sicurezza, resi necessari a seguito di una forte pioggia abbattutasi ieri sera nella zona. Questa mattina, la riapertura era stata posticipata per consentire ulteriori verifiche sui sensori.

Il movimento franoso si era verificato a novembre 2022, quando alcuni massi si erano staccati dal costone roccioso sovrastante la Statale 18, finendo sulla spiaggia sottostante. A causa della presenza di rocce e detriti sulla carreggiata, la strada era stata interdetta al traffico in entrambe le direzioni.

Image