MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Settembre Rendese: Giusy Ferreri, Rose Villain e Dirotta su Cuba aprono il Festival

Settembre Rendese: Giusy Ferreri, Rose Villain e Dirotta su Cuba aprono il Festival
Svelati i nomi dei primi tre artisti che si esibiranno al Settembre Rendese

19 AGO - RENDE (CS) - Da via Rossini alle piazze del Museo del Presente, fino al suggestivo centro storico di Rende, tutto è pronto per i primi tre concerti del Settembre Rendese 2024. In attesa della conferenza stampa che svelerà i dettagli sugli eventi collaterali e altri artisti in programma, scopriamo i protagonisti che saliranno sul palco.

Il 16 settembre, in Piazza Kennedy presso il Museo del Presente, si esibirà Giusy Ferreri. La cantante palermitana, divenuta celebre nel 2008 grazie alla sua partecipazione alla prima edizione italiana di X Factor, porterà la sua voce unica e potente a Rende, facendo cantare il pubblico con successi come "Novembre", "Roma-Bangkok" (in collaborazione con Baby K), "Amore e Capoeira", "Partiti adesso" e "Gli Oasis di una volta". Quest'ultimo brano, pubblicato a dicembre 2021, segna un ritorno alle sue radici musicali, con sonorità rock e malinconiche che richiamano i suoi primi successi.

Il 17 settembre, nel Centro Storico di Rende, sarà la volta dei Dirotta su Cuba. La band italiana, nata nei primi anni '90 e pioniera dello stile funky, pop e soul nel Paese, celebrerà con il pubblico i "30 anni di Gelosia", il loro inno funky che ha segnato un'intera generazione. Fondati dalla cantante Simona Bencini, dal tastierista Rossano Gentili e dal bassista Stefano De Donato, i Dirotta su Cuba promettono un viaggio nell'energia del loro sound inconfondibile.

Infine, il 21 settembre, in via Rossini, si esibirà Rose Villain. Rosa Luini, in arte Rose Villain, è una cantante, cantautrice e rapper italiana che ha conquistato la scena musicale grazie al suo stile unico, che fonde pop, hip-hop e rock con influenze internazionali. Nota per le sue collaborazioni con artisti come Salmo, Rose Villain ha pubblicato nel 2023 il suo primo album in studio, "Radio Gotham", consolidando la sua posizione sia in Italia che a livello internazionale.

Image