MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Disagi per il maltempo a Nocera Terinese: allagati tutti i sottopassaggi

Disagi per il maltempo a Nocera Terinese: allagati tutti i sottopassaggi
Il sindaco: "Urgente completare il ponte sul Savuto"

20 AGO . NOCERA TERINESE (CZ) – Il maltempo che si è abbattuto ieri sul litorale lametino ha causato gravi disagi ai cittadini di Nocera Terinese Marina, bloccando il centro residenziale e paralizzando la circolazione per circa tre ore. I residenti e i turisti si sono trovati in difficoltà, con impossibilità di raggiungere non solo il lavoro, ma anche gli ospedali di Lamezia e Cosenza.

Il sindaco di Nocera Terinese, Saverio Russo, ha espresso la sua preoccupazione per la situazione, sottolineando la gravità dei problemi che hanno colpito non solo Nocera Terinese, ma anche le aree circostanti, da Falerna fino ad Amantea, dove tutti i sottopassaggi sono stati allagati.

"Unica via d'uscita per raggiungere lo svincolo autostradale di Falerna – ha dichiarato il sindaco Russo – è stato il piccolo sottopassaggio di Nocera Terinese Marina, assolutamente inadeguato e a senso unico di marcia". Il sindaco ha ribadito la necessità urgente di completare il ponte sul fiume Savuto, che rappresenta l'unica via di fuga in situazioni di emergenza come quella vissuta ieri.

Inoltre, Russo ha richiesto interventi di messa in sicurezza della Strada Statale 18, per garantire un accesso sicuro al centro residenziale e facilitare il collegamento con lo svincolo autostradale di Falerna, sia per chi proviene da nord, come Amantea, sia per chi arriva da sud, come Falerna.

Image