MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Rogliano accoglie il nuovo comandante dei Carabinieri

Rogliano accoglie il nuovo comandante dei Carabinieri
I migliori auguri al Tenente Cervo per il suo nuovo e prestigioso incarico

14 SET - ROGLIANO (CS) – Il sindaco Giovanni Altomare ha incontrato il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Rogliano, Tenente Massimiliano Cervo, per un primo incontro conoscitivo in cui sono stati discussi temi legati alla sicurezza e alle problematiche del territorio. Durante l'incontro, è stata ribadita la necessità di una collaborazione reciproca tra l'amministrazione comunale e l’Arma dei Carabinieri, sottolineando l’importanza del presidio territoriale e dei servizi di prossimità offerti dai Carabinieri.

Il tenente Cervo, originario della provincia di Napoli, vanta un ampio percorso formativo e professionale: laureato in Giurisprudenza, con un master in Criminologia e studi giuridici forensi, oltre a una laurea in operatore della sicurezza e controllo sociale presso l’Università di Bologna. Da oltre 27 anni nell’Arma dei Carabinieri, ha svolto incarichi di rilievo in Sicilia, Calabria e Puglia, iniziando la sua carriera come Carabiniere e poi come Maresciallo, comandando diverse stazioni nella provincia di Vibo Valentia dal 2006 al 2018.

Nel 2018, Cervo ha frequentato il corso biennale di formazione per Ufficiali dei Carabinieri, diventando poi Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Lucera (FG), dove ha ottenuto significativi risultati nella lotta alla criminalità locale e al traffico di droga. Successivamente, nel 2022, è stato nominato comandante del Nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Cosenza, con competenza su Cosenza e Crotone, ottenendo importanti risultati operativi nel suo ruolo.

Il sindaco Altomare, a nome dell’amministrazione comunale e della cittadinanza di Rogliano, ha espresso i migliori auguri al Tenente Cervo per il suo nuovo e prestigioso incarico, auspicando una proficua collaborazione per il benessere e la sicurezza del territorio.

Image