Iniziativa del Comitato della Giunta sulle politiche di genere
08 MAR - CATANZARO - L'iniziativa, denominata "Diversi nel genere, pari nelle opportunità", è promossa dal Comitato unico di garanzia della Giunta regionale per sostenere la campagna di sensibilizzazione sulle politiche di genere.
Secondo il Comitato, l'8 marzo rappresenta un momento di bilancio e riflessione per promuovere interventi a favore della cultura delle pari opportunità tra uomini e donne sul luogo di lavoro. L'obiettivo è creare un ambiente lavorativo inclusivo e rispettoso della parità di genere, valorizzando il capitale umano e l'esperienza.
Attraverso azioni positive pianificate con il supporto dell'Assessorato al Personale, il Comitato si impegna a rimuovere gli ostacoli alla parità di genere e a promuovere l'inserimento delle donne nei settori e livelli professionali in cui sono sottorappresentate.
Il Comitato ringrazia il presidente Occhiuto e l'Assessore Pietropaolo per aver sostenuto con entusiasmo l'iniziativa, sottolineando che i dati rilevati all'interno dell'Amministrazione regionale mostrano un equilibrio di genere confortante.