"Il celebre interprete dell'ispettore Fazio di Montalbano discute di teatro e collaborazioni future con l'amministrazione comunale"
23 APR - COSENZA - È sempre bello vedere incontri tra talenti locali e figure di spicco nel mondo dell'arte e dell'intrattenimento. L'attore e regista Peppino Mazzotta, celebre per il suo ruolo dell'ispettore Fazio nella serie televisiva "Il commissario Montalbano", ha avuto l'onore di incontrare il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, presso Palazzo dei Bruzi, sede del Comune.
Durante l'incontro, Mazzotta e Caruso hanno discusso di vari argomenti, con particolare attenzione al teatro, dove Mazzotta ha radici profonde grazie alla sua formazione nella compagnia "Teatri Uniti" insieme a Toni Servillo. L'attore ha anche attualmente collaborazioni importanti con il Teatro Mercadante di Napoli.
Il sindaco Caruso ha espresso la sua soddisfazione per la visita di Mazzotta e ha sottolineato l'importanza del Teatro Rendano nelle politiche culturali dell'Amministrazione comunale. Inoltre, è stato menzionato il ruolo futuro del cinema teatro Italia-Tieri nell'ambito della cultura cittadina.
L'incontro è stato anche un'occasione per discutere di possibili progetti comuni futuri, e Mazzotta ha lasciato l'impegno di tornare presto per approfondire ulteriormente le idee discusse. Sicuramente un momento di confronto e collaborazione prezioso per entrambi.