Il Ministero dell'Interno potenzia le forze di polizia per una maggiore sicurezza sul territorio regionale
14 NOV - CATANZARO – La Calabria si prepara ad accogliere 120 nuovi agenti della Polizia di Stato, destinati a rafforzare la sicurezza regionale a partire dal mese di dicembre, secondo il piano di assegnazione del Dipartimento di Pubblica Sicurezza. L'annuncio è stato dato dalla sottosegretaria all’Interno Wanda Ferro, che ha illustrato nel dettaglio la distribuzione dei rinforzi.
Per la provincia di Catanzaro sono previste 28 nuove unità, delle quali 13 per la Questura e altre per i reparti della Polizia ferroviaria, Stradale e Sisco. La provincia di Cosenza riceverà 23 agenti, 20 per la Questura e 3 per la Polstrada. Nel Crotonese saranno assegnate 7 unità, mentre Reggio Calabria vedrà il maggiore incremento, con 52 agenti distribuiti tra Questura, Polfer, Sisco e Reparto Volo. Infine, a Vibo Valentia arriveranno 10 nuove unità tra Questura, Polstrada e Scuola allievi agenti.
“Il potenziamento degli organici – ha dichiarato Ferro – dimostra il forte impegno del Ministero dell’Interno per la sicurezza dei cittadini calabresi, affiancando agli agenti nuove risorse tecnologiche per la videosorveglianza in tutta la regione.”