MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Il Prefetto di Cosenza visita i Comandi di Carabinieri e Guardia di Finanza

Il Prefetto di Cosenza visita i Comandi di Carabinieri e Guardia di Finanza
Rosa Maria Padovano esprime apprezzamento per l’impegno delle Forze dell’Ordine a tutela della sicurezza e legalità

28 OTT - COSENZA – Il Prefetto di Cosenza, Rosa Maria Padovano, ha visitato oggi i Comandi provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, accolto rispettivamente dai colonnelli Andrea Mommo e Giuseppe Dell'Anna. Durante gli incontri, Padovano ha evidenziato il valore del contributo delle Forze dell’Ordine nel presidio della sicurezza e nella lotta alla criminalità sul territorio cosentino, che comprende ben 150 comuni.

Nel corso della visita presso l’Arma dei Carabinieri, Padovano ha lodato la costante presenza e il solido legame tra Prefettura e Comando, apprezzando l’impegno dei militari nel rafforzare il sentimento di sicurezza e vicinanza ai cittadini, soprattutto nei centri più isolati. Ha anche visitato la "stanza tutta per sé" per le audizioni protette di soggetti fragili, segno dell’attenzione dell’Arma verso il contrasto alla violenza di genere. Il colonnello Mommo ha sottolineato la progettualità dell’Arma nell’apertura di spazi protetti in altre sedi, per rispondere con maggiore prontezza ai casi di violenza domestica e di genere.

Nella tappa presso la Guardia di Finanza, il Prefetto ha incontrato ufficiali e comandanti dei reparti, discutendo delle principali sfide economiche e sociali della provincia. Il colonnello Dell'Anna ha illustrato al Prefetto i risultati dell'anno in corso, ringraziando per il costante sostegno istituzionale. Padovano ha espresso la propria gratitudine ai militari della Guardia di Finanza per il contributo alla legalità economico-finanziaria e la difesa della comunità locale.

Image