Uno spazio sicuro e anonimo per le mamme in difficoltà e i neonati, con un percorso di adozione immediato
28 GEN - COSENZA – Giovedì 30 gennaio, alle ore 10:30, sarà presentata alla cittadinanza la “Culla per la Vita”, un’area sicura e protetta realizzata all’Ospedale Annunziata per aiutare le madri che, in situazioni di estrema difficoltà, non possono prendersi cura del proprio neonato. Lo spazio consente di affidare i bambini in sicurezza e anonimato, permettendo loro di ricevere assistenza sanitaria immediata e di avviare il percorso di adozione.
“La Culla è un luogo per la vita – ha dichiarato il Direttore Generale, Vitaliano De Salazar – contro il pregiudizio, accanto alle donne. Abbiamo voluto creare uno spazio che potesse accogliere il disagio delle mamme in difficoltà, offrendo loro speranza e fiducia, nella possibilità di un ripensamento.”
Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno Autorità civili e militari e sarà presente anche il Vescovo, monsignor Giovanni Checchinato. La Culla per la Vita dell’Annunziata entra a far parte della rete nazionale culleperlavita.it, garantendo un sostegno concreto a donne e neonati in situazioni critiche.