Kermesse in programma dal 27 luglio al 4 agosto
13 GIU - CATANZARO – Claudio Bisio sarà il protagonista dell'apertura della ventunesima edizione del Magna Graecia Film Festival, ideato e diretto da Gianvito Casadonte. La kermesse si terrà a Catanzaro dal 27 luglio al 4 agosto.
Madrina della manifestazione sarà l'attrice e cantante Clara Soccini, conosciuta come Clara. Tra gli ospiti illustri spicca il Premio Oscar Tim Robbins, che il 2 agosto si esibirà in concerto con il suo gruppo, i Tim Robbins and the Rogues Gallery Band.
"Attore, conduttore, doppiatore, scrittore e, all'occorrenza, cantante", recita un comunicato, "Claudio Bisio ha iniziato la sua carriera su un palco milanese negli anni '80 e da allora ha esplorato ogni settore artistico: teatro, televisione, editoria, cinema, doppiaggio e musica. Diplomato alla Civica scuola d'arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano, ha accumulato oltre quarant'anni di esperienza. In televisione è noto come capocomico e conduttore di Zelig, giudice di Italia's Got Talent, conduttore del Saturday Night Live italiano e del Festival di Sanremo. Nel cinema ha recitato in oltre 40 film e nel 2023 ha esordito alla regia con 'L'Ultima volta che siamo stati bambini', tratto dal libro di Fabio Bartolomei, che sarà presentato il 27 luglio al Magna Graecia Film Festival. In autunno uscirà il suo primo romanzo, 'Il talento degli scomparsi', edito da Feltrinelli."
Il festival, che include concorsi per Opere Prime italiane e internazionali e documentari, curati rispettivamente da Silvia Bizio e Antonio Capellupo, è sostenuto dal Ministero della Cultura, Calabria Straordinaria, Calabria Film Commission, Comune di Catanzaro e Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro il Cancro). Le Colonne d'oro, premi del festival, sono realizzate dal brand Gb Spadafora.