MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Capriolo investito e caduto in una scarpata a Bisignano: salvato dai Vigili del Fuoco

Capriolo investito e caduto in una scarpata a Bisignano: salvato dai Vigili del Fuoco
L'animale recuperato da una squadra dei Vigili del Fuoco

01 MAG - BISIGNANO (CS) - Una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Rende, è intervenuta oggi alle prime luci dell'alba per il recupero di un capriolo nel comune di Bisignano. L'animale, rimasto ferito dopo essere stato investito da un'auto, era poi caduto in una scarpata impervia adiacente alla strada.

L'allarme è stato dato dai carabinieri, e i Vigili del Fuoco sono stati prontamente mobilitati per il salvataggio dell'animale. Con il supporto delle unità SAF (Speleo Alpino Fluviale), i pompieri hanno condotto una delicata operazione di calata per raggiungere il capriolo nella scarpata.

Dopo essere stato raggiunto e messo in sicurezza, il capriolo ferito è stato trasportato in una zona sicura e affidato al personale veterinario per le cure necessarie. L'intervento dei Vigili del Fuoco si è concluso intorno alle ore 10:30.

L'operazione di soccorso ha dimostrato l'impegno e la prontezza delle autorità locali nel salvaguardare la vita degli animali e fornire assistenza in situazioni di emergenza anche nei confronti delle creature selvatiche.

Image