MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Bimbo di 3 anni bloccato in auto

Bimbo di 3 anni bloccato in auto
 Liberato dai Carabinieri, famiglia ringrazia

05 LUG - CATANZARO - Un bimbo di tre anni, Noah, è stato accidentalmente bloccato all'interno dell'auto della madre al Parco della Biodiversità di Catanzaro. L'intervento tempestivo di una pattuglia dei Carabinieri ha evitato conseguenze potenzialmente gravi.

L'incidente è avvenuto mercoledì scorso. La madre di Noah, la signora Daniela, ha raccontato che dopo aver sistemato il bambino sul seggiolino posteriore dell'auto, il piccolo ha preso le chiavi dalla sua tasca e ha inavvertitamente bloccato le portiere. La situazione è diventata particolarmente preoccupante poiché l'auto era parcheggiata sotto il sole con i finestrini chiusi.

I carabinieri, il vice brigadiere Benito Procopio e l'appuntato scelto Angelo Punturo, hanno notato la donna in preda al panico mentre urlava e batteva sul finestrino dell'auto. Hanno prontamente deciso di intervenire, riuscendo a forzare uno dei finestrini con un utensile in dotazione e liberando così il bambino.

Successivamente, la signora Daniela ha fatto recapitare un messaggio di ringraziamento alla caserma dei Carabinieri di Catanzaro. "Ci tengo veramente tantissimo ad esprimere con questo messaggio la nostra immensa gratitudine per il pronto e tempestivo intervento da parte dei carabinieri di pattuglia. Ci tengo oltremodo a ringraziare come genitore, ma soprattutto in qualità di madre per l'affetto mostrato nei confronti del nostro piccolino che da subito li ha ricambiati con altrettanto affetto. Noah, mamma e papà vi dicono: Grazie di cuore," ha scritto la signora Daniela.

La vicenda si è dunque conclusa felicemente grazie all'intervento decisivo dei due militari, che hanno mostrato prontezza e sensibilità nel risolvere una situazione critica.

Image