MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

"Autunno in Sila": al via la rassegna tra folklore e gastronomia a Camigliatello

"Autunno in Sila": al via la rassegna tra folklore e gastronomia a Camigliatello
Aspettando la Sagra del Fungo, un mese di eventi enogastronomici e spettacoli musicali

04 OTT - SPEZZANO DELLA SILA (CS) – Domani a Camigliatello Silano inizia la rassegna enogastronomica "Autunno in Sila", con l'evento inaugurale “Aspettando la Sagra del Fungo”. La manifestazione si terrà ogni weekend fino al primo fine settimana di novembre e vedrà protagonista il corso principale del borgo, dove saranno allestiti numerosi stand e show cooking. I visitatori potranno degustare il celebre fungo porcino, insieme ad altri prodotti tipici dell'Altopiano silano, accompagnati da musica, intrattenimento e momenti di approfondimento.

L’appuntamento clou della rassegna sarà il 12 e 13 ottobre, con la 55ª edizione della Sagra del Fungo, organizzata dall’Amministrazione comunale di Spezzano Sila, dal Gal Sila e dalla Proloco di Camigliatello Silano. Durante questa due giorni, dedicata ai funghi del territorio, verranno celebrate tutte le varietà che la Sila offre in questo periodo, con l’aggiunta di un programma musicale che prevede, sabato 12 ottobre, l'esibizione di Tullio De Piscopo, noto batterista e cantautore italiano.

Un altro evento atteso sarà il 19 e 20 ottobre, quando Camigliatello ospiterà la prima edizione di “Calabria a Km zero”, un festival dedicato all’agricoltura di prossimità. I visitatori potranno degustare e acquistare prodotti a Km0 presso gli stand di aziende calabresi appartenenti alla Rete Regionale dei G.A.L. Inoltre, spettacoli e concerti arricchiranno il programma, con le esibizioni di Eman, sabato 19 ottobre alle 17:30, e Mimmo Cavallaro, domenica 20 ottobre alle 17:30.

Image