Prime gare di qualificazione per la Nazionale
02 APR - ROMA - Il ct Andrea Soncin ha espresso grande determinazione e voglia di successo in vista delle prime due partite di qualificazione a Euro2025. La Nazionale si è radunata a Coverciano per prepararsi all'incontro contro l'Olanda a Cosenza il prossimo venerdì e la partita successiva contro la Finlandia a Helsinki il 9 aprile.
Soncin ha sottolineato l'importanza del percorso di crescita della squadra, sia sul campo che come gruppo coeso. Ha evidenziato lo spirito positivo e la fiducia presenti nel gruppo, sottolineando l'obiettivo di iniziare bene le qualificazioni.
La notizia della defezione di Annamaria Serturini per problemi fisici è stata seguita dalla chiamata di Cecilia Prugna. Soncin ha rassicurato sulle risorse a disposizione, nonostante le eventuali situazioni provenienti dal campionato.
Infine, Soncin ha discusso della nomina della nuova capitana, dopo l'addio di Sara Gama. Il ruolo sarà condiviso tra Elena Linari e Cristiana Girelli, entrambe leader nel gruppo e importanti punti di riferimento sia nei loro club che in Nazionale.