MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Sport

Cambio di allenatore al Crotone: Baldini si dimette, Zauli richiamato

Cambio di allenatore al Crotone: Baldini si dimette, Zauli richiamato
Dopo una breve parentesi di Baldini, la squadra richiama Zauli per la terza volta

 22 MAR - CROTONE - Silvio Baldini ha annunciato le sue dimissioni dalla guida tecnica del Crotone Calcio, squadra che milita nel campionato di Serie C. La società ha deciso di richiamare Lamberto Zauli, precedentemente esonerato nel mese di febbraio.

Per Zauli, questo rappresenta il terzo ritorno alla guida del Crotone. Dopo la sconfitta nei play-off della scorsa stagione, il tecnico romano aveva risolto il suo contratto, ma era stato richiamato per guidare la squadra nella stagione 2023-2024. A ottobre, dopo una serie di risultati altalenanti, Zauli era stato esonerato una prima volta, ma era stato richiamato poco dopo a seguito della reazione della squadra, che aveva assunto la responsabilità delle brutte prestazioni.

Nonostante il ritorno di Zauli avesse inizialmente dato nuova linfa alla squadra, le prestazioni del Crotone erano rimaste deludenti, portando alla decisione di esonerarlo e richiamare Baldini in panchina. Tuttavia, il tecnico toscano non è riuscito a trovare il giusto rapporto con la squadra, collezionando quattro sconfitte e una sola vittoria in cinque partite, tra cui una vittoria in casa del Messina.

La crisi del Crotone si era acuita ulteriormente con la decisione di mettere fuori rosa il capitano Gigliotti e l'attaccante D'Errico. Tuttavia, con il ritorno di Zauli, è possibile che questi giocatori possano essere reintegrati nella squadra.

Image