Termine fissato per domani alle ore 12
22 MAR - POTENZA - La corsa alle elezioni regionali in Basilicata ha preso il via con la presentazione delle liste, e la prima ad essere depositata è stata quella di Forza Italia. Il termine ultimo per la presentazione è fissato per domani entro le 12.
L'atto ufficiale è avvenuto stamani nel Palazzo di Giustizia di Potenza, mentre le procedure continueranno nel Palazzo di Giustizia di Matera fino alle ore 20 di oggi e sabato dalle 8 alle 12. Forza Italia ha replicato la presentazione anche a Matera dopo Potenza.
A meno di sorprese dell'ultimo momento, la corsa per la carica di governatore vedrà la sfida tra tre candidati: l'attuale governatore Vito Bardi (Forza Italia), supportato dalla coalizione di centrodestra con Italia viva e Azione, il presidente della Provincia di Matera, il dem Piero Marrese (centrosinistra), e il giornalista Eustachio Follia (Volt).
In totale, saranno eletti 20 consiglieri regionali, di cui 13 per la provincia di Potenza e sette per quella di Matera, nelle elezioni che si terranno il 21 e 22 aprile.