MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Politica

No all’Autonomia: Anci Calabria convoca i sindaci a Lorica per decisioni condivise

No all’Autonomia: Anci Calabria convoca i sindaci a Lorica per decisioni condivise
Occasione per prendere decisioni condivise 

27 GIU - COSENZA – Sull’autonomia differenziata, la presidente dell’Anci Calabria, Rosaria Succurro, ha invitato i sindaci dei Comuni calabresi a evitare fughe in avanti, protagonismi politici e visioni di parte. In una lettera ai primi cittadini, Succurro ha sottolineato l'importanza dell'Assemblea regionale dell'Anci, che si terrà a Lorica il 10 e 11 luglio prossimi, come occasione per prendere decisioni condivise e approfondire le migliori linee di iniziativa su una riforma che presenta molti punti da chiarire.

La presidente degli sindaci calabresi ha evidenziato l'importanza dei Comuni come avamposto istituzionale privilegiato per i cittadini, anche oltre le loro competenze. Succurro ha dichiarato che, come presidente dell’Anci e della Provincia di Cosenza, non ha mai inteso promuovere discriminazioni partitiche su questioni di interesse collettivo.

Nella sua lettera, Succurro ha affermato che il No alla recente legge sull’autonomia differenziata deve unire ancora di più i sindaci, cercando una sintesi unitaria e un sentire comune. Durante l'Assemblea regionale dell'Anci, sarà previsto uno spazio dedicato al confronto aperto sul tema dell’autonomia differenziata. La presidente Succurro ha espresso fiducia che da questo confronto emergerà una determinazione unitaria con il coinvolgimento di tutti i partecipanti.

Image