Bloccato dai carabinieri a Cirò Marina in flagranza differita grazie alle nuove normative
25 NOV - CROTONE - Un uomo di 31 anni, di origini georgiane, è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Cirò Marina per violazione del divieto di avvicinamento e di contatto con la moglie.
L'arresto, eseguito in flagranza differita come previsto dalle recenti norme, è avvenuto dopo che l'uomo ha inviato numerosi messaggi alla donna tramite un'app di messaggistica, nonostante il provvedimento restrittivo in vigore.
Nell'ottobre 2023 , la moglie si era rivolta ai carabinieri denunciando ripetute aggressioni e minacce subite dall'uomo, spesso in stato di alterazione da sostanze stupefacenti, anche in presenza del figlio della coppia, un bambino di soli nove mesi.
A seguito della denuncia, il Gip del Tribunale di Crotone , su richiesta della Procura, aveva disposto nei confronti del 31enne la misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa , inclusa la proibizione di qualsiasi contatto.
Nonostante le restrizioni, l'uomo ha continuato a inviare messaggi alla moglie, comportamento che ha permesso ai militari di localizzarlo e bloccarlo . Attualmente è sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.