La donna è stata fermata vicino all’abitazione dell’uomo nonostante il divieto. Ora è ai domiciliari per atti persecutori
05 OTT - LAZZARO (RC) – Una donna di 52 anni è stata arrestata a Lazzaro, frazione di Motta San Giovanni, dai carabinieri della locale Stazione per aver violato il divieto di avvicinamento e per atti persecutori nei confronti di un uomo di 72 anni, di cui si era invaghita. Nonostante fosse obbligata a mantenere una distanza di almeno 200 metri dalla vittima e dalla sua abitazione a partire da giugno 2023, la donna è stata sorpresa nelle vicinanze dell’abitazione dell’uomo e arrestata. Ora si trova ai domiciliari.
La vicenda ha origini 15 anni fa, quando la 52enne era paziente nello studio dentistico del 72enne. Col tempo, la donna aveva sviluppato una forte infatuazione nei confronti dell’uomo, iniziando a manifestare comportamenti persecutori, come la ricerca costante di contatti fisici e l’invio quotidiano di messaggi e videochiamate.
Alcune sere fa, la donna ha suonato il campanello della casa dell'uomo, dove si trovava la sua compagna. Quest'ultima, tramite il videocitofono, ha riconosciuto la 52enne e ha subito avvisato il 72enne, che ha prontamente chiamato i carabinieri. Gli agenti, intervenuti rapidamente, hanno fermato la donna, procedendo con l’arresto per la reiterata violazione del divieto di avvicinamento.