Ferita la moglie
03 LUG - LAURIA (PZ) – Un tragico incidente stradale è avvenuto lungo il tratto lucano dell'autostrada A2 del Mediterraneo, nel territorio di Lauria. Domenico Russo, un sessantenne originario di Vibo Valentia, ha perso la vita dopo aver perso il controllo della sua auto, una Ford Fiesta, e impattato contro il guardrail. La moglie, Anna Maria Cerulli, che era in macchina con lui, è rimasta ferita.
L'incidente si è verificato al chilometro 139, nei pressi dello svincolo di Lauria nord, in direzione Salerno. Per cause ancora in corso di accertamento, Russo ha perso il controllo del veicolo, che ha colpito il guardrail e successivamente ha preso fuoco. Nonostante il tempestivo intervento degli operatori del 118 con due ambulanze e un elisoccorso, per il sessantenne non c'è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e la polizia stradale per gestire l'emergenza e mettere in sicurezza l'area. L'incidente ha causato rallentamenti nel traffico lungo il tratto interessato. Le indagini sono in corso per chiarire le cause dell'incidente.