L'incidente in un tratto di strada caratterizzato da numerose curve
19 SET - CROTONE - Chiara Olivo, moglie del sindaco di Cutro, Antonio Ceraso, ha perso la vita questa mattina in un incidente stradale sulla provinciale 63. La donna, 63 anni, insegnante alla scuola primaria Alcmeone di Crotone, si stava recando al lavoro come di consueto quando la la sua auto, una Fiat Punto, si è scontrata frontalmente con una Jeep Renegade proveniente dalla direzione opposta.
L'incidente è avvenuto in un tratto di strada caratterizzato da numerose curve, poco prima di un rettilineo. La Fiat Punto di Olivo è finita sulla corsia opposta, venendo colpita dalla Jeep sul lato passeggero e spinta contro il guardrail.
Rimasta intrappolata nelle lamiere, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarla, così come per liberare il conducente della Jeep. Nonostante i tentativi del personale del Suem 118, Chiara Olivo è deceduta poco dopo a causa dei gravi traumi subiti. Durante le operazioni di soccorso, la strada è stata chiusa per consentire l'atterraggio dell'elisoccorso e l'assistenza ai coinvolti.