Divieto di avvicinamento e dimora per l'uomo dopo la denuncia della moglie
13 NOV - TAURIANOVA (RC) – Dopo anni di minacce, aggressioni fisiche e psicologiche, avvenute spesso in presenza dei figli minori, una donna di Taurianova ha trovato il coraggio di chiedere aiuto ai Carabinieri. Stanca di subire violenze e preoccupata per la propria incolumità e quella dei suoi figli, la donna si è rivolta ai militari del Comando provinciale di Reggio Calabria.
In seguito alla denuncia, il Tribunale di Palmi ha emesso un provvedimento restrittivo nei confronti del marito, un autotrasportatore di 45 anni, imponendogli il divieto di avvicinamento alla famiglia e di dimora a Taurianova. Secondo quanto riferito dalla donna ai Carabinieri di Taurianova, il marito, con atteggiamenti aggressivi e minacciosi, avrebbe continuato a imporre la sua violenza anche dopo che lei aveva espresso la volontà di separarsi.
Gli elementi raccolti durante le indagini hanno evidenziato l’urgenza di adottare una misura cautelare per tutelare la donna e i figli minori, ponendo così fine a un lungo periodo di abusi.