L'operazione condotta dai Carabinieri a Grotteria e Caulonia nel cuore dell'Aspromonte
28 SET - LOCRIDE – Due piantagioni di canapa, nascoste in aree difficili da raggiungere nei comuni di Grotteria e Caulonia, sono state scoperte dai Carabinieri della Compagnia di Roccella Ionica, con il supporto dello Squadrone eliportato "Cacciatori Calabria". Durante l'operazione, i militari hanno arrestato una coppia di coniugi sorpresi nel tentativo di distruggere la coltivazione prima dell'arrivo delle forze dell'ordine.
Grazie a un'attività di sorveglianza mirata, i carabinieri sono riusciti a localizzare le piantagioni, composte da centinaia di piante di canapa, che sono state successivamente distrutte. Durante il blitz a Grotteria, la coppia è stata colta mentre cercava di estirpare le piante, nel tentativo di eliminare ogni traccia della coltivazione.
Oltre alle piante già coltivate, i militari hanno trovato semi destinati a nuove piantagioni e circa 3 chili di arbusti essiccati, ricoperti da infiorescenze, pronti per essere distribuiti nel mercato illegale. I due coniugi sono stati arrestati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.