I militari hanno notato l'uomo nei pressi dell'abitazione della donna
09 AGO - REGGIO CALABRIA – Un uomo di 65 anni è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di San Ferdinando per aver violato il divieto di avvicinamento a una donna che lo aveva precedentemente denunciato per atti persecutori.
Durante un servizio serale di pattuglia, i militari hanno notato l'uomo nei pressi dell'abitazione della donna, la quale aveva già denunciato di essere vittima di stalking da parte del suo vicino di casa, un italiano del 1959. Nonostante non ci fossero legami sentimentali tra i due, l'uomo aveva inizialmente cercato di entrare nella vita della donna offrendosi di eseguire lavori edili nella sua casa. Di fronte ai ripetuti rifiuti della donna, l'uomo aveva cominciato a molestarla e a minacciare altri vicini, nel tentativo di avvicinarsi a lei. In passato, la donna aveva anche subito atti vandalici, come il taglio delle gomme della sua auto e la rottura dello specchietto retrovisore.
I Carabinieri, consapevoli del divieto di avvicinamento imposto all'uomo dall'Autorità Giudiziaria, lo hanno identificato e arrestato nei pressi dell'abitazione della vittima. Successivamente, l'uomo è stato posto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione a Palmi. Il giorno successivo, durante il processo per direttissima presso il Tribunale di Palmi, l'Autorità Giudiziaria ha confermato gli arresti domiciliari.