Furibonda lite tra i Fratelli Odoardi
10 LUG - NOCERA TERINESE (CZ) – Serata di violenza nelle note cantine calabresi Odoardi. Gregorio Odoardi, 61 anni, è stato aggredito e preso a sassate, finendo in ospedale. L'incidente è avvenuto intorno alle 22, quando l'imprenditore, nato a Lamezia Terme e residente a Cosenza, si trovava all'interno della sua azienda agricola a Nocera Terinese.
Secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri giunti sul posto, Gregorio Odoardi sarebbe stato improvvisamente attaccato dal fratello, che ha tentato di investirlo con una BMW. Un dipendente dell'azienda è intervenuto prontamente, spingendo Gregorio a terra per evitargli l'investimento. A quel punto, un altro fratello dell'imprenditore avrebbe iniziato a colpirlo con delle pietre, ferendolo gravemente alla testa.
I due aggressori si sono dati alla fuga, vista la presenza di numerosi testimoni, inclusi i dipendenti dell'azienda.
I carabinieri della stazione locale sono intervenuti immediatamente e Gregorio Odoardi è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure necessarie. La vittima ha riportato diverse ferite alla testa e, tramite i suoi legali, ha presentato denuncia ai carabinieri per l'aggressione subita.
La vicenda ha lasciato sgomenti i presenti e ha scatenato un clima di tensione nella comunità locale, nota per la sua tranquillità e per la fama delle cantine Odoardi.