MOD_SPWEATHER_ERROR_CANNOT_FIND_FORECAST_DATA MOD_SPWEATHER_ERROR_LOCATION_ERROR MOD_SPWEATHER_ERROR_PLATFORM_OPENWEATHERMAP

Intimidazione a Video Calabria: incendiata l'auto aziendale

Intimidazione a Video Calabria: incendiata l'auto aziendale
L'editore Salvatore Gaetano è consulente del presidente Occhiuto

22 LUG - CROTONE – Un grave atto intimidatorio ha colpito l'emittente televisiva Video Calabria. La scorsa notte, ignoti hanno incendiato un'auto aziendale parcheggiata sotto la sede dell'emittente in via Sculco, nel centro di Crotone.

L'incidente è avvenuto poco dopo l'una del mattino. I vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone sono intervenuti rapidamente, riuscendo a domare le fiamme prima che potessero raggiungere il serbatoio del veicolo, una autovettura utilizzata da giornalisti, cameraman e tecnici per i servizi televisivi. Un'esplosione avrebbe potuto essere estremamente pericolosa, vista la vicinanza della strada con abitazioni e un ristorante.

Salvatore Gaetano, editore dell'emittente e consulente esterno del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, ha sporto denuncia alla Questura. Le forze dell'ordine stanno esaminando le riprese delle telecamere di videosorveglianza della zona per identificare i colpevoli.

I motivi dell'intimidazione restano ancora da chiarire. Non è chiaro se l'atto sia collegato al lavoro giornalistico della redazione o all'impegno politico di Gaetano. L'editore non ha rilasciato dichiarazioni al riguardo.

"Resta l'amaro in bocca," si legge in un articolo sul sito TGC al 24 di Video Calabria, "poiché non si riesce a capire chi possa essere il mandante e soprattutto il motivo alla base dell'intimidazione. È un chiaro attacco a Video Calabria , dato che è stata incendiata un'auto aziendale usata dai giornalisti e videomaker per il lavoro sul campo, e non un'auto privata."

Video Calabria non è nuova a tali atti intimidatori. Tra il 1987 e il 1988, tredici bombe furono fatte esplodere presso la sede dell'emittente e contro il fondatore ed editore dell'epoca, Elio Riga.

"Il nostro lavoro proseguirà come sempre, a schiena dritta e a testa alta," continua l'articolo, "con la guida dell'editore Salvatore Gaetano e del direttore generale Christian Gaetano, oltre alla famiglia Riga che ha fondato questo gruppo imprenditoriale oltre 45 anni fa grazie a Elio Riga e proseguito da Gianfranco Riga Se le bombe dell'87/88 non ci hanno fermato, non ci fermerà nemmeno questo.

Image