Intensificati i controlli nella zona della movida
06 GIU - GIOIA TAURO (RC) – I carabinieri hanno intensificato i controlli in occasione di eventi culturali e di spettacolo nella piana di Gioia Tauro, soprattutto nelle zone della movida e lungo le principali arterie stradali, con l'obiettivo di garantire la sicurezza degli utenti della strada e l’ordinato vivere civile.
Durante le operazioni, le pattuglie hanno controllato numerosi conducenti, denunciando quattordici persone per guida in stato di ebbrezza e una persona per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Tutti i denunciati sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Palmi e hanno subito la revoca della patente di guida.
Tra i denunciati, c'è anche il conducente di un’auto che, qualche giorno prima, aveva tagliato la strada a un giovane motociclista, facendogli perdere l’equilibrio. L'incidente ha causato gravi lesioni al motociclista, che è stato ricoverato all’Ospedale di Polistena, ma ora è fuori pericolo di vita. Il responsabile dell’incidente dovrà rispondere di lesioni stradali gravissime e omissione di soccorso, secondo la tesi investigativa dei Carabinieri.
Inoltre, durante i controlli, i militari dell’Arma hanno individuato un pregiudicato, sottoposto agli arresti domiciliari presso una comunità di Cittanova, che si era arbitrariamente allontanato dalla struttura. Fermato dai Carabinieri, è stato accusato di evasione.
Le operazioni hanno portato a un totale di 15 denunce e multe per un valore complessivo di 20mila euro, sottolineando l'impegno delle forze dell'ordine nel garantire la sicurezza pubblica e il rispetto delle leggi.