Rosarno, i soldi erano occultati in un’intercapedine e sotto il sedile di guida
12 NOV - REGGIO CALABRIA – Quattrocentomila euro in contanti, abilmente nascosti all’interno di una doppia intercapedine di un’auto, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria. L’auto, fermata nei pressi del raccordo autostradale di Rosarno, era guidata da un cittadino albanese, già conosciuto dalle forze dell’ordine per traffico di sostanze stupefacenti.
Durante un controllo economico del territorio, i finanzieri del Gruppo di Gioia Tauro, coadiuvati da un’unità cinofila “cash dog”, hanno individuato i primi 40mila euro nascosti sotto la moquette vicino al cofano posteriore, dove sono stati rilevati segni di manomissione. Successivamente, grazie all’intervento del cane addestrato, le Fiamme Gialle hanno individuato un doppio fondo sotto il sedile del conducente, dove erano occultati altri 350mila euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.
Il conducente è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Palmi, mentre le indagini proseguono per accertare l’origine e la destinazione del denaro, sospettato di provenire da attività illecite.