Anche il poliziotto in condizioni critiche
07 OTT - CROTONE – Drammatico episodio nel quartiere Lampanaro, dove un giovane, Francesco Chimirri, residente a Crotone, è stato ucciso da un colpo di pistola esploso da un poliziotto, la cui identità non è stata ancora resa nota. La dinamica dell'accaduto è ancora in fase di ricostruzione da parte dei carabinieri.
Secondo una prima ricostruzione, il poliziotto, che non è chiaro se fosse in servizio al momento del fatto, avrebbe reagito a un'aggressione avvenuta al termine di un inseguimento iniziato nei pressi di Isola Capo Rizzuto. Chimirri, che si trovava a bordo di un’auto insieme al padre, sarebbe stato inseguito dal poliziotto che li ha affiancati con la sua vettura per motivi ancora da chiarire.
Dopo l'inseguimento, sarebbe scoppiata una colluttazione durante la quale l'agente ha sparato con la sua arma di ordinanza, uccidendo il giovane. Il poliziotto, gravemente ferito, ha poi rischiato il linciaggio da parte di alcune persone che lo hanno colpito con calci, pugni e un bastone. L’agente è stato successivamente trasportato d'urgenza all'ospedale di Crotone, dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni.