Arrestato con un complice
10 GIU - CROTONE – Un uomo si è finto carabiniere e ha telefonato a un'anziana donna di Crotone, chiedendo denaro e preziosi per evitare l'arresto della figlia, presumibilmente coinvolta in un incidente stradale. La truffa, basata su un modello tristemente consolidato, non è andata a buon fine grazie alla prontezza della figlia della vittima.
La figlia, intuendo il raggiro, ha chiamato il numero d'emergenza 112, denunciando l'accaduto e permettendo così l'arresto di due uomini di 27 e 19 anni, entrambi di origine napoletana. I truffatori avevano richiesto denaro e gioielli, che un complice del falso carabiniere avrebbe ritirato personalmente. La consegna è effettivamente avvenuta, ma i piani dei malviventi sono stati sventati dalla tempestiva segnalazione della figlia.
I carabinieri della Compagnia di Crotone, intervenuti subito dopo la denuncia, hanno bloccato i due truffatori poco distante dall'abitazione della vittima, mentre erano all'interno della loro auto. Nella loro disponibilità sono stati trovati i preziosi consegnati dall'anziana donna, per un valore di qualche centinaio di euro.